Cucinare alla… carnica. Lunedì tocca alla pasticceria

18 Dicembre 2016

ARTA TERME. Il corso più dolce dell’anno è arrivato. Il Masterchef carnico continua a pieno ritmo, affidato questa volta a Chiara Selenati, foodblogger e foodlover carnica. Laureata in lingue e letterature straniere, la Selenati ha coltivato la sua passione per la cucina fin da piccola. Dopo la laurea si è trasferita in Francia, dove ha iniziato a condividere le sue ricette e realizzazioni sul suo blog That’s Amore, che aggiorna sia in italiano che in francese. Tiene corsi di cucina per bambini e si diletta anche con le cucine dal mondo. La sua passione sono i dolci e osservarla mentre li prepara è come assistere a uno spettacolo dove è possibile percepire chiaramente tutto l’amore per le sue ricche e golose creazioni, impreziosite dalla sua estrema cura per i dettagli che li rende oltre che buoni belli.

Lunedì 19 e Martedì 20 Dicembre dalle 18:30 alle 21:30 all’Hotel Savoia ad Arta Terme terrà un corso teorico e pratico, tutto dedicato al mondo della pasticceria. Rivolto a tutti coloro che amano cimentarsi nella preparazione di dolci e a chi vuole affinare le proprie tecniche per scoprire i segreti per la riuscita di dolci perfetti nel sapore e nell’aspetto, degni di una vera pasticceria. Costo: € 100.

Il menù della serata: Mont blanc nel bicchiere (impareremo a fare il Pan di spagna, la Meringa, la Crema pasticcera e la Bagna al rum), Tartufi Raffaello, Panna cotta al cioccolato bianco e coulis di lamponi, Tronchetto di Natale (impareremo a fare la pasta biscotto), Alberelli speziati alle noci, Pan di spezie classico, Mendicanti (delizie di cioccolato alla frutta secca), Bicchierini con crema di ricotta e arance (impareremo a pelare a vivo un agrume), Pere sciroppate con crumble e salsa al cioccolato (impareremo a sciroppare le pere, a fare il crumble e la salsa al cioccolato). Naturalmente degusteremo tutti i dolci preparati in abbinamento a vini, infusi e distillati.

Per prenotarsi www.cuciniamocon.it o una mail info@cuciniamocon.it Tel. 347 5458714

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!