Da CRTrieste al Nautico 4 nuovi laboratori didattici

21 Marzo 2016

TRIESTE. I quattro nuovi laboratori didattici dell’I.S.I.S. Nautico di Trieste, saranno inaugurati, alla presenza del Presidente della Fondazione CRTrieste Massimo Paniccia e del Vicepreside Bruno Zvech, nel corso di un incontro, al quale è invitata la Stampa, che si terrà martedì 22 marzo alle 11 all’Istituto di Piazza Hortis, 1.

Il Nautico è oggetto di importanti interventi edilizi per il miglioramento degli spazi dell’Istituto. Nell’ambito di questo impegno, una delle priorità assolute era assicurare agli studenti adeguate dotazioni informatiche. La maggioranza delle attività didattiche che vengono svolte all’interno dell’istituto ha, infatti, bisogno di tale supporto. La strumentazione, ormai obsoleta, non consentiva l’utilizzo dei nuovi software necessari ai programmi didattici. Pertanto la Fondazione CRTrieste ha inteso donare tutta la nuova strumentazione informatica che ha permesso di rinnovare interamente il laboratorio di informatica, il laboratorio CAD, quello di inglese e l’aula con il Simulatore di volo. Integrato anche con 4 nuovi PC, sempre donati dalla Fondazione, il simulatore navale già dotazione dell’istituto: una riproduzione fedele di una plancia di comando di una nave, usato per le esercitazioni.

L’incontro sarà l’occasione di prendere visione dell’intervento e di vedere gli studenti impegnati in una simulazione di volo e nell’utilizzo delle nuove strumentazioni.

Condividi questo articolo!