Croce Rossa Italiana: a Casarsa 18 nuovi volontari

27 Ottobre 2015

nuovioperatoricricasarsaCASARSA – Dopo mesi di preparazione teorica e pratica altri 18 volontari hanno ottenuto con ottimi risultati la qualifica di operatori della Croce rossa italiana a Casarsa.

Si tratta di Karen Avoledo, Giuseppa Castiglione, Carmela Ciarone, Laura Circu Lacramioara, Marco Cozzarini, Anna Del Rizzo, Paola Luigina Della Vedova, Astrid Fabbro, Pietro Giacobbone, Angelo Gigante, Gabriele Lenarduzzi, Elvis Maksuti, Lucia Marchese, Mattia Nicastro, Gaetano Palmese, Noemi Rozzino, Rosaria Tortora e Chiara Trevisan.

“Ci piace farli conoscere – hanno dichiarato i responsabili del gruppo casarsese – perché non tutti sanno dare la loro disponibilità gratuitamente a chi ne ha più bisogno. Questi ragazzi sono pronti per effettuare servizi di vario genere come trasporto infermi con ambulanza, assistenze sportive di varie discipline e simulazioni alle scuole per le varie calamità solo per citare alcuni degli ambiti di intervento. Lunga permanenza a loro nella Croce rossa: siano certi che fare del bene senza avere niente in cambio se non la propria soddisfazione è la cosa più preziosa”.

Tutti i volontari del gruppo sono tenuti ogni anno ad effettuare aggiornamenti di vario genere per poter rimanere operativi, a partire dall’uso del defibrillatore e di tutte le varie apparecchiature e presidi sia in ambulanza che nei vari zaini di soccorso. Ogni lunedì inoltre in una riunione settimanale vengono organizzati i vari aggiornamenti e servizi che vengono richiesti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!