Cristina Noacco è una delle Donne in Viaggio (Dedica)

4 Luglio 2022

Cristina Noacco

PORDENONE. Cristina Noacco, radici friulane, docente di Letteratura francese del Medioevo all’Università di Tolosa, è l’ospite di mercoledì 6 luglio della rassegna “Donne in viaggio” che l’associazione Thesis di Pordenone per “Dedica Incontra” organizza nell’ambito dell’Estate in Città, accendendo i riflettori su viaggiatrici/scrittrici del nostro tempo.

Alle 21, in Corte Torres (Corso Garibaldi 4/c a Pordenone), dove ha sede la Libreria Quo Vadis che collabora all’iniziativa, (in caso di maltempo gli incontri si terranno nell’Ex Tipografia Savio di Via Torricella) sarà al centro dell’incontro “Il racconto del viaggio” condotta da Daniele Zongaro. Si parlerà del viaggio vissuto come conoscenza, confronto, incontro, soprattutto come esperienza dove i luoghi e le persone sono fonti inesauribili di narrazione, ma anche di immagini e di suoni.

Cristina Noacco, che ama viaggiare a piedi e in bicicletta, è autrice di diversi libri, tra cui la raccolta di poesie Morâr d’amôr. Albero d’amore (2015), una riflessione su La forza del silenzio (2017), alcuni racconti di viaggio, Lo zaino blu. Dalle cime dei monti alla montagna interiore (2018), Il gusto del tè alla menta (2018), I segreti del Tagliamento (2020), Sul filo delle creste. Da un capo all’altro della Corsica (2021), La via del Torre (2021).

INFO tel. 0434 26236 | info@dedicafestival.it | www.dedicafestival.it /dedica-incontra

Condividi questo articolo!