Cos’è che influenza la qualità del nostro sonno?

19 Aprile 2018

PORDENONE. Venerdì alle 20 la saletta conferenze della Sanitaria Del Pup di Pordenone, in via Molinari 8, ospita una conferenza gratuita per conoscere cosa influenza la qualità del nostro sonno, studio e lavoro e scoprire come trasformarlo a nostro beneficio. Organizza Ahau Eventi Olistici, da oltre 5 anni impegnata a diffondere iniziative di crescita personale in regione, e conduce Gabriele Fiorese, consulente di Bioriposo Srl.

Svegliarci stanchi, spossati o di malumore al mattino è qualcosa a cui molti di noi sono ormai abituati, ma che non corrisponde a un funzionamento armonico e sano del nostro sistema psicofisico. Le cause possono essere svariate, ma il potente impatto dei fattori ambientali resta ad oggi poco conosciuto e molto sottovalutato. Ogni giorno infatti il nostro benessere e la nostra efficienza a casa e sul lavoro sono fortemente condizionati dalle sollecitazioni del campo elettromagnetico in cui il nostro corpo si trova. Alcune di queste sono di origine naturale (campo geomagnetico terrestre, reti di Hartmann e Curry, faglie, corsi d’acqua veloce sotterranea, ecc.) e creano geopatie, ossia zone che favoriscono l’insorgere di patologie e disturbi in chi vi sosta in modo constante o continuativo. Altre sollecitazioni sono invece di natura artificiale (elettrosmog) e derivano dalle apparecchiature elettromagnetiche e dai dispositivi moderni che ci circondano.

Ma perché prestare particolare attenzione al nostro letto? Il luogo del nostro sonno è quello in cui trascorriamo molte ore della giornata e, a differenza della postazione lavorativa, ci vede particolarmente vulnerabili: l’attività del sistema immunitario infatti diminuisce e, con essa, anche le nostre difese a influenze esterne, naturali o artificiali che siano. Questo, nel medio e lungo periodo, può tradursi in alterazioni biologiche e in seri danni per la nostra salute. L’incontro aiuta a conoscere meglio queste influenze e alcuni degli strumenti che permettono di rilevarle. Vedremo inoltre com’è possibile trasformarle da potenzialmente debilitanti a benefiche per il nostro corpo e restituendo al sonno notturno la naturale capacità di disintossicare, riparare e rigenerare le nostre cellule per garantirci la salute.

Questa conferenza informativa è realizzata grazie alla trentennale esperienza e alle migliaia di rilevazioni che la Bioriposo Srl di Borso del Grappa (TV) conduce ogni anno. Dal 1989 l’azienda porta avanti infatti un’intensa attività di ricerca nel campo della geobiologia e dell’inquinamento elettromagnetico, brevettando soluzioni e dispositivi per riarmonizzare le influenze più nocive nell’ambiente domestico, lavorativo e di viaggio. Ingresso gratuito con conferma di partecipazione ad Ahau Eventi Olistici (tel. 347 4457815).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!