Corso di potatura delle rose

11 Gennaio 2017

MANZANO. La Fondazione Abbazia di Rosazzo organizza un corso di potatura delle rose, in due giornate, sabato 18 e domenica 19 febbraio, tenuto da Paolo Melissi, giardiniere del prestigioso Roseto Botanico Gianfranco e Carla Fineschi di Cavriglia (Arezzo). Paolo Melissi, con un intervento teorico e pratico, accompagnerà i partecipanti nell’affascinante mondo delle rose, con indicazioni utili sulla potatura e la cura di questi fiori nei mesi invernali, in preparazione di una splendida fioritura primaverile.

Il corso si articola in due livelli. La prima giornata, sabato 18 febbraio (livello 1), è dedicata a chi si avvicina per la prima volta alla potatura delle rose o ha conoscenze di base. La seconda giornata, domenica 19 febbraio (livello 2), è dedicata a chi ha frequentato il livello 1 o ha già conoscenze pregresse o avanzate. E’ consigliata la partecipazione ad entrambe le giornate, ma si può partecipare anche ad una singola giornata. Il corso, che si svolgerà all’Abbazia di Rosazzo (Manzano) con una parte teorica al mattino e una parte pratica al pomeriggio, è a numero chiuso. Le iscrizioni si raccolgono fino al 30 gennaio. La scheda di iscrizione, con informazioni sui costi e le modalità di partecipazione, da inviare via e-mail (fondazione@abbaziadirosazzo.it), si può scaricare al seguente link:

http://www.abbaziadirosazzo.it/public/parser_download/save/corso.potatura.rose.2017.scheda.iscrizione.pdf

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Fondazione Abbazia di Rosazzo (cell. 334 6268296 o via mail: fondazione@abbaziadirosazzo.it).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!