Corso per defibrillatore

11 Ottobre 2015

PALMANOVA. Il “Progetto Full D” è la nuova offerta formativa che la Croce Rossa Italiana propone in materia di rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore. Si tratta di un corso intensivo che riunisce la formazione per la rianimazione cardiopolmonare di base con defibrillatore nell’adulto (BLS-D), le manovre di disostruzione pediatrica (MDVAEP), e la rianimazione cardiopolmonare di base con defibrillatore nel bambino e nel lattante (PBLS-D). L’obiettivo è quello di favorire una diffusione della rianimazione cardiopolmonare non solo al personale sanitario (medici, infermieri…), ma anche al “laico”, ovvero tutta la popolazione che non appartiene all’ambito sanitario.

Le lezioni si svolgeranno sabato 17 ottobre dalle ora 14:00 alle 20:00 presso la sede CRI di Jalmicco di Palmanova. Il costo del brevetto FullD è di 50,00 € IVA inclusa a persona. Nel prezzo è compreso il manuale didattico, l’attestato, l’assicurazione per eventuali infortuni durante il corso e la fornitura della mascherina riutilizzabile per la respirazione artificiale. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato C.R.I. di avvenuta formazione. Il corso è accreditato dalla Direzione Centrale Salute FVG che rilascia l’autorizzazione all’uso del defibrillatore.

E’ necessario effettuare l’iscrizione on line sul sito; le iscrizioni sono a numero chiuso e verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento. Sono disponibili solo altri 8 posti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!