Coppa Italia Basket ‘rosa’ si presenta a Terminal Nord

12 Giugno 2021

UDINE. Conto alla rovescia per l’avvio della Coppa Italia Under 18 Femminile che si disputerà a Udine al Palazzetto Benedetti. Il Parco Commerciale Terminal Nord, in collaborazione con la Lbs Basket U18 Femminile, ospiterà la presentazione della Coppa. L’appuntamento è fissato per domenica 13 giugno alle 17 nella piazza Centrale del Terminal Nord con la presenza di delegazioni e squadre partecipanti, le più importanti per ranking nazionale nella categoria Under 18 femminile, e numerosi rappresentanti istituzionali.

Un Torneo che riporta lo sport nelle città, rianimando i palazzetti e gli impianti rimasti chiusi a lungo a causa della pandemia. Anche il Terminal Nord vuole festeggiare il ritorno degli eventi sportivi a Udine, ospitando la presentazione della Coppa in un ampio spazio aperto, offrendo così ai visitatori la possibilità di vedere da vicino le campionesse del basket.

E sarà un Torneo che vede protagoniste “rosa” non solo le giocatrici, ma anche gli arbitri: 8 donne della categoria A2 e serie B femminili, per il coronamento stagionale del Progetto “Donna”. Suddivise in 4 gironi da 3, in base alle valutazioni della Lega Basket Femminile, le 12 squadre provenienti da tutta Italia si contenderanno la Coppa partendo dalle fasi di qualificazione da lunedì 14 a mercoledì 16 giugno. A partire da giovedì si entrerà nel vivo della competizione con i quarti di finale fino ad arrivare alla finalissima, in programma sabato 19 alle 17.00. Al termine sono previste le premiazioni.

Condividi questo articolo!