Cooperative presenti in Ccia

25 Aprile 2014

PORDENONE. La voce e la forza delle cooperative della Destra Tagliamento è presente all’interno della giunta della Camera di commercio di Pordenone. Virgilio Maiorano, presidente di Confcooperative Unione provinciale cooperative di Pordenone, è stato infatti eletto nell’organo esecutivo dell’ente camerale, appena rinnovato sotto la guida del riconfermato presidente Giovanni Pavan. Il mandato durerà fino al 2019 e il prossimo anno l’ente pordenonese sarà anche impegnato a guidare l’Unioncamere regionale.

Virgilio Maiorano

Virgilio Maiorano

“Porterò all’interno della Camera di commercio – ha dichiarato il presidente Maiorano – la voce e le richieste delle cooperative del territorio provinciale: creiamo occupazione, ricchezza e sviluppo per le comunità locali, quindi la nostra presenza è motivata e porterà ulteriore beneficio per le attività dell’ente”. Una presenza dovuta, quella del sistema delle cooperative, suffragata anche dai numeri. “Le cooperative della provincia di Pordenone – ha aggiunto Maiorano – producono il 9% del Pil annuo del Friuli occidentale, mantenendo i livelli occupazionali nonostante la crisi e operando in tutti i settori: siamo uno degli assi fondamentalI del tessuto economico del territorio”.

Insieme a Maiorano nella giunta camerale (passata da 7 a 6 componenti) ci sono anche Alberto Marchiori presidente provinciale dell’Ascom, Silvano Pascolo, presidente di Confartigianato, Michelangelo Agrusti presidente di Unindustria, Cesare Bertoia presidente di Coldiretti e Donatella Bianchettin, presidente del Gruppo Donne Impresa di Confartigianato Pordenone. “In fase di rinnovo si è discusso tanto, come è anche giusto che sia, sui nomi eleggibili e sulla rappresentanza dei singoli settori economici – ha concluso Maiorano – ma ora è arrivato il momento di pensare al lavoro e di dare rinnovato supporto alle imprese: un ruolo che la Camera di commercio, con la sua rete di servizi, fa ogni giorno con impegno”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!