Contrastare la violenza di genere: nasce ZeroSuTre

20 Ottobre 2016

UDINE. Il 22 ottobre alle 11 alla Libreria Friuli di Via dei Rizzani 1 a Udine verrà ufficialmente presentata la neo costituita Associazione di volontariato “ZeroSuTre”. Nasce con lo scopo di contrastare il fenomeno della violenza di genere, tema particolarmente attuale e delicato che sempre di più chiama in causa la nostra società in tutte le sue forme e rappresentanze.

L’associazione si è costituita di recente grazie al contributo di un gruppo di professioniste del settore che insieme hanno deciso di collaborare per sradicare i pregiudizi che tuttora dilagano nella nostra società. ZeroSuTre diventa una nuova risorsa per contrastare tale fenomeno, rendendosi agente di cambiamento e promotore di una nuova cultura innovativa attraverso molteplici iniziative rivolte a singoli cittadini, a gruppi e all’intera comunità.

Sabato l’Associazione si presenta ufficialmente alla cittadinanza con lo scopo di farsi conoscere, ma anche far riflettere i presenti sulla violenza di genere. Durante la mattinata verranno letti dei brani inerenti alla tematica e alcune poesie di autrici particolarmente sensibili al tema. I cittadini sono invitati a partecipare numerosi per sostenere questa causa e contrastare insieme la violenza di genere.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!