Continua la marcia vittoriosa delle Linci più anziane

25 Gennaio 2023

PASIAN DI PRATO. La prima squadra del Rc Pasian di Prato vince e convince: i ragazzi di capitan De Spirt, infatti, escono vittoriosi dal difficile campo di Jesolo; 5 – 13 il risultato finale. Le Linci giocano una gara concreta e determinata, contro una squadra ben messa in campo, che non molla mai. Sugli scudi la seconda linea Luca Colus, che gioca una gara impeccabile, devastante tanto in attacco quanto in difesa e Axel Margutti, mai domo per tutto il corso della gara e autore di una meta in intercetto davvero bella che, di fatto, chiude la gara in favore dei giocatori pasianesi.

“Non è stata una gara facile, ma i ragazzi hanno risposto molto bene sul campo – commenta coach Cesare Zambelli -. Abbiamo espugnato un campo difficile. Ora, tuttavia, la testa è già alla prossima gara interna contro il Patavium Rugby”. Intanto il Minirugby del Rc Pasian di Prato torna a correre nella festa del rugby organizzata dalla Rugby Udine; le giovani Linci si divertono e mettono in mostra sul campo delle prestazioni di grande crescita sportiva e di squadra, segnali importanti in vista del proseguo della stagione e del percorso che gli atleti pasianesi stanno svolgendo.

L’U15 cade nettamente contro il San Donà (0 – 48), così come l’U19 in casa contro il Vilorba (0 – 46). L’U17, invece, nonostante la sconfitta contro il Mogliano (12 – 19) dimostra di aver fatto dei passi avanti importanti in un campionato impegnativo e difficile come quello elite di categoria.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!