Consorzio Leonardo cerca 12 giovani per il servizio civile

2 Aprile 2015

foto archivio volontari servizio civilePORDENONE – Il Consorzio di cooperative sociali Leonardo, aderente a Confcooperative Pordenone, è alla ricerca di 12 giovani per un anno di servizio civile nell’assistenza alle persone disabili. Tramite il progetto “Tutti per tutti” di Confcooperative nazionale, sette cooperative sociali aderenti al Consorzio si sono viste assegnare la possibilità di inserire nei propri centri persone tra i 18 e i 28 anni di età per 12 mesi. L’impegno per i giovani consisterà in 30 ore settimanali con un riconoscimento economico mensile di 433,80 euro.

“Potranno così – ha commentato Luigi Piccoli, presidente del Consorzio Leonardo – imparare da vicino cosa significa fare cooperazione ogni giorno e soprattutto essere formati per il proprio futuro, dando un aiuto concreto alle nostre cooperative e ricevendo, cosa non scontata in questi tempi difficili dal punto di vista occupazionale, un compenso”.

Nel dettaglio le cooperative Acli, Futura, Granello, Il Piccolo Principe e F.a.i. avranno due volontari del servizio civile, mentre Il Ponte e Solidarietà familiare uno. La documentazione per accedere alla selezione (scaricabile dal sito www.consorzioleonardo.pn.it) deve essere consegnata entro le ore 14.00 del 16 aprile presso la sede del Consorzio Leonardo (viale Grigoletti, 72/E, Pordenone). L’orario di sportello é: martedì 14.30-16.00, mercoledì 10.00-12.00 e giovedì 14.30-16.00.

Condividi questo articolo!