Consorzio agrario: inaugurata la nuova sede a Gemona

13 Aprile 2014

GEMONA. Servirà le oltre 300 imprese agricole e zootecniche del gemonese (2.500 gli ettari coltivati prevalentemente a seminativi) la nuova sede del Consorzio Agrario di Gemona inaugurata dal sindaco Paolo Urbani, dal presidente del Consorzio Agrario Dario Ermacora, dal direttore Oliviero Della Picca e dal sindaco di Montenars Claudio Sandruvi. La nuova sede, per un investimento di 700 mila euro, si sviluppa negli spazi dell’ex ferramenta De Carli su una superficie complessiva di 2.700 metri quadri coperti nella quale lavorano 6 dipendenti, esperti agronomi.

All’interno la nuova sede (400 metri quadrati) del Market Verde nella quale molto spazio (70 mq) è stato riservato ai prodotti per i piccoli animali. Ampio il parcheggio. Sono queste le caratteristiche della nuova sede, punto di riferimento per tutti gli agricoltori della zona e dei cittadini che amano gli animali e il giardinaggio. Soddisfatti il presidente del Consorzio Agrario Ermacora e il direttore Della Picca che hanno ringraziato il sindaco di Gemona Paolo Urbani e i funzionari per la celerità con la quale sono state evase tutte le pratiche burocratiche e hanno ringraziato i dipendenti per il lavoro svolto in queste settimane di trasloco dalla vecchia sede e i titolari dell’ex ferramenta De Carli, Enea Forgiarini e Caterina Pascottini per la disponibilità e la collaborazione date.

“Il Consorzio Agrario del Fvg – hanno evidenziato Ermacora e Della Picca – che è fra le 25 imprese più importanti della regione, continua a investire in agricoltura perché crede nel settore e intende lavorare per servire meglio le imprese e i cittadini ma anche per valorizzare i prodotti agricoli”. Sono quattro le filiere sulle quali si sta concentrando: quella del latte, quella del vino, quella del pane e, infine, quella dei prodotti orticoli di IV gamma. La nuova sede svolgerà anche la funzione di centro di raccolta di mais, soia, frumento ed orzo: nell’arco di un anno circa 100 mila quintali.

La regia dell’inaugurazione è stata affidata all’attore Claudio Moretti. Fra i presenti il direttore della Comunità Montana Lorenzo Beltrame, il presidente della Agci Adino Cisilino, la presidente della Coldiretti di Gemona Annamaria Foschiatti, l’avv. Enrico Bulfone e il vice direttore del Consorzio Agrario Raffaele Redigonda.

Nel nuovo punto vendite del Market Verde si può trovare un’ampia gamma di prodotti e servizi legati al giardinaggio e al verde pubblico, al riscaldamento, una vasta gamma di macchine per la cura e la manutenzione di prati erbosi, tappeti verdi e siepi, nonché le migliori varietà di piante da orto e da frutto, ma anche piante verdi e da fiore con ampia scelta sulle piante da siepe e da giardino. Qualificata l’offerta anche di mangimi di alta qualità e prodotti per i piccoli animali di casa così come di accessori e prodotti per l’igiene degli animali domestici. I mangimi sono prodotti dal mangimificio del Consorzio Agrario Electa.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!