Consegna gratis della spesa Coop ad anziani in difficoltà

2 Aprile 2020

BOLONA. Si intensifica l’azione solidaristica di Coop al fianco di chi opera in prima linea e delle persone più vulnerabili costrette a casa dall’emergenza: Coop a livello nazionale, Anci e Dipartimento Protezione Civile firmano un Protocollo d’Intesa per attivare il servizio di consegna gratuito della spesa grazie al ruolo delle organizzazioni di volontariato locale. ”Nei territori in cui operiamo – si spiega in un comunicato – siamo tutto l’anno al fianco di soci, clienti e delle comunità e ancora di più in questo momento di emergenza per tutto il Paese, diamo il nostro contributo con gesti concreti e tangibili. Per questo, abbiamo fatto rete con i Comuni e il mondo delle associazioni, mettendo a disposizione la nostra rete di vendita, per attivare un nuovo progetto solidale di consegna gratuita della spesa rivolto alle persone più vulnerabili di fronte al Coronavirus: anziani, ammalati e soggetti con basse difese immunitarie”.

Grazie alla collaborazione del Vicepresidente della Regione Fvg, Riccardo Riccardi, e del Direttore della Protezione Civile regionale, Amedeo Aristei, Coop Alleanza 3.0 ha siglato un protocollo d’intesa che permetterà di consegnare la spesa a domicilio alle persone in difficoltà e agli anziani del Fvg. Si rivela prezioso ancora una volta il contributo delle associazioni nel rafforzamento della rete di solidarietà in questo momento di emergenza.
La Cooperativa dedicherà a questo progetto le risorse provenienti da “1 per tutti 4 per te”, l’iniziativa con cui l’1% del valore degli acquisti dei prodotti Coop va a favore di iniziative dedicate alla comunità; in particolare le attività di carattere solidale sono alimentate dalla linea Origine.

I beneficiari dell’iniziativa saranno individuati direttamente dai volontari della Protezione Civile in accordo con l’Ente di riferimento. Le persone che rientrano nella fasce più deboli e che intendono richiedere la consegna della spesa possono consultare il sito di Coop Alleanza 3.0 al link diretto all.coop/consegnaspesa dove sono presenti le aree di intervento già attivate, insieme all’elenco dettagliato dei negozi Coop aderenti, a cui si potrà segnalare la necessità di usufruire del servizio, oppure potrà contattare il Numero Verde della protezione Civile 800500300.

Condividi questo articolo!