Conoscere la menopausa

28 Aprile 2016

TRIESTE. Si terrà sabato 30 aprile al comprensorio di San Giovanni a Trieste, il seminario esperienziale gratuito “MENOPAUSA: conoscere e accogliere” organizzato dall’Associazione Joytinat Yoga Ayurveda Trieste in collaborazione con la LILT, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori di Trieste, grazie al patrocinio dell’ASS n.1 Triestina e del Comune di Trieste. Medici, psicologi e ricercatori tratteranno degli aspetti fisici, emotivi e psichici riguardanti la menopausa: si parlerà non soltanto delle soluzioni offerte dalla scienza, ma anche di quelle avanzate da medicine tradizionali e non convenzionali riconosciute dall’OMS (T&CM) tra cui yoga, ayurveda, fitoterapia, omeopatia e aromaterapia.

Il seminario si rivolge in modo particolare alle donne che stanno affrontando o si preparano ad affrontare la menopausa, momento di importanti trasformazioni del corpo, della psiche e delle abitudini nella convinzione che una menopausa consapevole affrontata con serenità sia possibile. Durante la giornata, dato il taglio esperienziale del seminario, ci saranno momenti dedicati all’arte dello yoga, alla respirazione e alla meditazione guidata, oltre che spazi informativi specifici sulla prevenzione, a cura della LILT di Trieste.

Il seminario è gratuito ma per motivi organizzativi è necessaria la preiscrizione alla segreteria dell’Associazione Joytinat Yoga Ayurveda (tel. 0403220384, lunedì e mercoledì dalle 18 alle 20, venerdì dalle 18.30 alle 20.30) oppure scrivendo a info@joytinat-trieste.org.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!