Conclusi in un mese i lavori all’area sportiva di Colugna

5 Febbraio 2023

TAVAGNACCO. La collaborazione fra pubblico e privato può davvero funzionare. Un esempio concreto di come la sinergia tra Pubblica Amministrazione e privati possa dare buoni frutti è senz’altro rappresentato dall’intervento di manutenzione straordinaria che è stato recentemente concluso all’impianto sportivo dedicato al tennis e al calcio a 5, in Via Verdi a Colugna.

Tennis e calcio a 5 a Colugna

Nel 2022 infatti fu l’Assessore allo Sport a richiamare l’attenzione dell’Asd Azteca, gestore dell’impianto comunale di Colugna, sulla possibilità offerta dall’avviso pubblico emesso dalla Regione finalizzato alla manutenzione straordinaria e all’efficientamento degli impianti sportivi di proprietà comunale. Opportunità che è stata subito accolta favorevolmente dall’Associazione Sportiva la quale, seppur in un momento caratterizzato dalle conseguenze del caro energia ancora in atto, ha richiesto il nulla osta dell’Amministrazione comunale all’esecuzione dell’intervento e ha presentato domanda agli uffici regionali.

A fronte di un totale di spesa di oltre 26.000 € l’Azteca, una volta risultata ammessa tra i beneficiari del contributo, ha dovuto cofinanziare l’intervento con una cifra pari al 20%, mentre i fondi regionali hanno coperto il restante 80% dei lavori. I lavori, che si sono conclusi in meno di un mese, hanno consentito di sostituire il manto del campo da gioco con uno di nuova generazione in erba sintetica, utilizzabile sia per la pratica del tennis che del calcio a 5, e di sostituire i corpi illuminanti con quelli basati su tecnologia a Led che, oltre a permettere il contenimento delle spese energetiche, garantiscono anche una migliore visione durante la pratica sportiva.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!