Con le 3 reti al Lumignacco la Pro Gorizia riprende fiato

15 Dicembre 2019

GORIZIA. L’ultima trasferta dell’anno sorride alla Pro Gorizia che ritrova i tre punti dopo una lunga serie negativa. Buona vittoria per i biancazzurri che possono così respirare un po’. La gara si sblocca subito al 2’pt quando Lombardi è bravo a farsi trovare in area da Samotti e di testa battere il portiere. Il vantaggio però dura poco, al 6’pt Appiadu è ben appostato in area sugli sviluppi di una punizione laterale e di testa beffa Contento.

Diversamente da altre volte però la Pro non si disunisce e continua a macinare gioco e al 13’pt si ritrova nuovamente in vantaggio. Samotti dal limite dell’area fa partire un gran tiro a giro che si spegne sotto l’incrocio. Al 18’pt arriva anche la terza rete, Lombardi s’inserisce in area e viene atterrato il direttore di gara concede il penalty che Pillon trasforma. Al 29’pt ancora Pro pericolosa con Lombardi il cui tiro dal limite dell’area viene salvato sulla linea da un difensore; sugli sviluppi del corner che ne sussegue Pillon colpisce di testa l’esterno della rete. A seguire ancora Lombardi protagonista in due occasioni, la prima al 33’pt con un colpo di testa terminato a lato e la seconda al 46’pt quando dopo un’azione personale coglie il palo.

Nella ripresa subito un emozione con Lombardi che controlla alla grande il pallone, entra in area calcia in diagonale con il pallone che esce sfiorando il palo. Al 22’st occasionissima per il Lumignacco con Sutto che fa partire un gran tiro dal limite dell’area e coglie l’interno dell’incrocio dei pali con il pallone che poi esce graziando la Pro. Ultima emozione al 44’st con un gran tiro di Millo alto di poco.

LUMIGNACCO – PRO GORIZIA 1-3
MARCATORI: 2’pt Lombardi (P.G.), 6’pt Appiadu (Lum.), 13’pt Samotti e 18’pt Pillon (P.G.)
LUMIGNACCO: Colesso, Brichese (26’st Sparavigna), Liuskic (19’st Fiorenzo), Sutto, Cargnello, Diop, Coassin (15’st Cossovel), Appiadu, Casseler, Della Mora (28’pt Tomadini), Gymah (27’st Azian Innocent); allenatore: De Pieri.
PRO GORIZIA: Contento, Cantarutti, Millo, Catania, Vecchio, Piscopo L., Lombardi (38’st Piscopo M.), Samotti, Pillon (34’st Hoti), Grion (42’st Battaglini), Derossi (27’st Ingrande); allenatore: Coceani.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!