Comincia la distribuzione dei pacchi della solidarietà

21 Gennaio 2022

PORDENONE. I pacchi della solidarietà contengono prodotti agroalimentari di altissima qualità e al 100% Made in Italy –spiega Coldiretti Pordenone – dal Parmigiano Reggiano al latte Uht, dall’olio extra vergine di oliva alla mortadella, dalla carne in scatola ai biscotti per bambini e agli omogeneizzati e saranno distribuiti da Coldiretti Pordenone in tutta la provincia, alle famiglie bisognose.

«Le prime consegne inizieranno in questi giorni dal mercato coperto di Campagna Amica – spiega Matteo Zolin, presidente di Coldiretti Pordenone –. Circa tre mila chili di cibo da destinare alle famiglie bisognose del nostro territorio e le consegne proseguiranno nei prossimi giorni». L’iniziativa – spiega Coldiretti Pordenone – si inserisce nell’importante azione di solidarietà promossa su tutto il territorio nazionale da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese, per dare un segnale di speranza alle fasce più deboli della società, soprattutto in questo momento di nuovi timori per il futuro con la pandemia Covid che è tornata a far paura per la variante Omicron.

Questa operazione di solidarietà – aggiunge Zolin – vuole anche mettere in evidenza le grandi eccellenze alimentari del Paese, che hanno contribuito a fare grande il Made in Italy in Italia e all’estero e che rappresentano un risorsa determinante da cui ripartire».

I nuclei familiari destinatari dei pacchi solidali – specifica Coldiretti Pordenone – sono individuati dalle Associazioni caritatevoli del territorio. «Questa operazione – conclude il presidente di Coldiretti – coniuga solidarietà e valorizzazione delle nostre eccellenze agroalimentari dimostrando ancora una volta che Coldiretti non è solo un’associazione di categoria, ma anche una realtà molto attenta al sociale e al benessere della persona».

Condividi questo articolo!