Come sostenere la donazione di organi e il trapianto

16 Aprile 2020

UDINE. L’Aido provinciale di Udine rende noto che domenica 19 aprile si terrà la Giornata nazionale per la donazione e il trapianto. I dirigenti aidini Daniele Damele, Lucio Marsonet, Salvatore Saccoia e Ivano Tortul hanno rivolto un appello affinché si dica sempre di più sì alla donazione di organi e tessuti ricordando il sito al quale ci si può connettere per esprimere la propria scelta: https://bit.ly/FirmaSubitoTesserino

Aido Udine accoglie, quindi, con favore il messaggio lanciato da Ministero della salute, Centro Nazionale Trapianti (Cnt) e associazioni di settore in occasione della 23ma “Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti”. Per tutta la settimana e oltre la campagna di sensibilizzazione si muoverà online, trasformando i social in una piazza virtuale nella quale sostenere idealmente i tantissimi medici, infermieri e operatori sanitari che, anche in questo periodo di emergenza, hanno continuato a lavorare per curare i tanti pazienti in lista di attesa per il trapianto. Sono proprio loro a lanciare un appello e oggi più che mai c’è bisogno della solidarietà dei cittadini.
Aido invita chiunque a fare la propria parte: #firmasubito la dichiarazione di volontà e dì sì alla vita! Per diventare donatore basta scaricare, compilare e firmare il tesserino di “Diamo il Meglio di Noi” e tenerlo nel portafogli tra i documenti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!