“Collaborazione opposizioni speriamo non solo a parole”

23 Novembre 2020

TRIESTE. “Il carico di lavoro a cui sono sottoposte quotidianamente le strutture sanitarie regionali è enorme. Per questo l’appello alla responsabilità fatto in più occasioni dal Governatore Fedriga ha un valore significativo, ma purtroppo è rimasto spesso inascoltato dalle opposizioni della Regione”. Lo scrive in una nota il consigliere della Lega, Danilo Slokar, che si dice ”soddisfatto per i buoni propositi di collaborazione e i toni moderati espressi dalle opposizioni, ma di temere il gioco delle parti di altri esponenti politici che invece in questa circostanza non si sono espressi oppure lo hanno fatto distintamente”.

Il consigliere regionale della Lega Antonio Calligaris interviene sottolineando come “la bontà dell’iniziativa del monitoraggio attraverso i tamponi, vada a scongiurare una situazione di zona rossa per i piccoli comuni, per la maggior parte montani. L’obiettivo infatti è quello di lavorare sull’individuazione dei positivi e la loro messa in sicurezza, assistenza e isolamento. L’azione svolta con la condivisione dei Sindaci è certamente in linea con la politica sempre espressa da questa maggioranza”.

“Non sarà certamente la convocazione della Terza Commissione a far calare i contagi, ma la collaborazione di tutti dentro e fuori le istituzioni”, concludono Slokar e Calligaris.

Condividi questo articolo!