Cividale sostiene lo sport

19 Dicembre 2013

Festa Sport Cividale 2CIVIDALE. Un sostegno economico ai sodalizi che hanno partecipato alla Festa dello Sport e che svolgono una attività continuativa sul territorio. È la decisione presa dal Comune di Cividale: grazie a ciò oltre dieci associazioni saranno “premiate” con contributi in denaro destinati a chi ha partecipato singolarmente o ha lavorato in connubio con altri.

Questo il riparto deliberato. Sono stati assegnati 500 euro ad Asd Forum Julii Nuoto, Club Alpino Italiano sez. Montenero – scuola di Alpinismo, Volley Cividale Asd, Pattinaggio Cividalese, Velo Club Cividale Valnatisone, Yoseikan Budo Club Remanzacco Asd, Accademia schermistica Fiore dei Liberi Asd, Asd Slot Rally Cars, Gruppo Podisti “Longobardo”, Associazione Sportiva “Manta Sub”. Altri 500 euro, congiuntamente, vanno ad Arteinventando e Playgym Project. All’Associazione Tiro a Segno – sezione di Cividale del Friuli andrà, infine, il consueto contributo annuale di 258,23 euro.

Festa Sport Cividale 1«Alla Festa dello Sport erano state invitate a partecipare tutte le associazioni operanti sul territorio di Cividale del Friuli e 12 sodalizi hanno dato la loro adesione – spiega la consigliera comunale delegata allo Sport, Lorena Marcolini -. Con proprio personale e mezzi, le società hanno animato la Città per l’intera giornata, rappresentando al meglio la propria disciplina e creando anche un motivo di richiamo per la città vista la presenza di numeroso pubblico. Il successo ottenuto da questa iniziativa, nel corso degli anni – conclude – è merito soprattutto loro».

Organizzata lo scorso 6 ottobre, la Festa dello Sport cividalese – nonostante una domenica non particolarmente felice sotto il profilo meteo – ha comunque ottenuto un buon riscontro di pubblico. La manifestazione è finalizzata a sensibilizzare e accrescere la conoscenza e la pratica dello sport nelle sue innumerevoli discipline, valorizzando la cultura e i principi dell’etica sportiva, così come l’importanza della corretta pratica dell’esercizio fisico per il benessere psico-fisico dell’individuo.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!