Città Fiera, Villaggio di Natale

2 Dicembre 2016

MARTIGNACCO. Da sabato 3 dicembre la piazza Show Rondò di Città Fiera si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Natale dove i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e cimentarsi in tanti laboratori creativi. Un villaggio che saprà stupire con animazione e giochi a tema tutti gratuiti.
Il via sabato 3 dicembre con il laboratorio Jumping Clay per realizzare gli addobbi natalizi di pasta modellabile in compagnia di YounGo. Domenica 4 per tutti i bambini giornata dedicata alle foto auguri con Babbo Natale e le storie animate con laboratori dedicati alla natura a cura del Naturama Science Center.

Giovedì 8 dicembre Promolettura di Giunti Editore proporrà al mattino il laboratorio “Leggere e Creare. Addobbi regalini e letterine”, il pomeriggio il laboratorio di lettura “OLAF e la vigilia di un bel Natale” direttamente da Frozen. Protagonista del pomeriggio anche la banda di Babbi Natale X-Mas Band che attraverserà l’intero centro commerciale a suon di musica. Venerdì 9 dicembre e sabato 10 dicembre, tornano le foto auguri di Babbo Natale e il laboratorio Jumping Clay per realizzare gli addobbi natalizi di pasta modellabile in compagnia di Youngo. Sabato 10 dicembre e domenica 11 dicembre, l’iniziativa a cura dello Scriptorium Foroiuliense “Un biglietto molto speciale”, cercando le postazioni nelle gallerie del centro commerciale sarà possibile farsi realizzare un biglietto di auguri unico grazie alla maestria degli amanuensi (scontrini minimo 20,00 euro). Sarà inoltre possibile partecipare ai laboratori per creare la carta. Domenica 11 dicembre il Naturama Science Center propone il teatro di marionette e il face painting. Dalle 16.30 intrattenimento di ballo con il Christmas Galà.

Sabato 17 e domenica 18 dicembre tornano gli amanuensi con il laboratorio dedicato alla creazione della carta e con l’iniziativa “Un biglietto molto speciale” per farsi creare un biglietto di auguri personalizzato. Nel pomeriggio un laboratorio di lettura dal titolo “il Natale di Peppa Pig e della dott.ssa Peluche” a cura di Promolettura Giunti Editore. Domenica 18 dicembre “Nello il pipistrello” storia anima a cura di Naturama Science Center. In tema di musica dalle 17 i Cori Africani e la X-mas Band con la banda itinerante di babbi Natale.

Per prepararsi al Natale ormai vicino, venerdì 23 dicembre sarà possibile farsi fotografare con Babbo Natale. Grazie al Naturama Science Center i più piccoli potranno osservare e manipolare una selezione di insetti dal mondo. Dalle 16.30 il Grande concerto dei “Messengers MASS Choir – Old School Gospel Tribute” diretto da Alessandro Pozzetto. Venerdì 23 e sabato 24 panettone e pandoro per tutti. Ultimo evento in calendario il Laboratorio Jumping Clay per gli addobbi natalizi.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!