CicloFesta a Udine Sud

10 Maggio 2019

UDINE. Ritorna domenica 12 maggio l’appuntamento della CicloFesta a Udine Sud, rivolto ai ragazzi, ai loro genitori ed amici. Pedalando lungo i percorsi ciclabili e strade mai troppo trafficate e in totale sicurezza, questo facile itinerario farà conoscere la campagna e il territorio di Udine, trascorrendo una mattinata in sana aggregazione, utilizzando un mezzo ecologico ed economico come la bicicletta. La pedalata farà tappa, per un breve ristoro, all’Azienda Agricola Gon (alle porte di Udine), darà l’opportunità di entrare al Mercato Agroalimentare, per poi concludersi al Bocciodromo di Cussignacco per il pasta-party. In caso di maltempo la CicloFesta sarà rinviata alla domenica successiva.

Iscrizioni: Ciclo Assi Friuli – Udine | e-mail cicloassifriuli@gmail.com o al Palabocce di via Padova a Cussignacco fino alle 8,30, dove avverrà anche il successivo ritrovo; partenza alle 10. L’iscrizione (€ 10) comprende: assicurazione, assistenza sanitaria, ristoro durante il percorso e all’arrivo. Ragazzi minori di 14 anni gratis.

Percorso: Via Padova, Via Verona, Via S. Ulderico, Via dei Prati, Via Baldasseria Media, ristoro Agriturismo Gon in Via Pradamano, Via di Brazzà, Via Melegnano, Via Marsala, Via Gervasutta, Via Campagnola, Via Baviera, Mercato Ortofrutticolo, P.le Agricoltura, P.le dell’ Industria, Via Tessitori, Via Adria, Via Artuico da Cussignacco, Via Veneto, Via Padova, Palabocce Udinese.

I prossimi appuntamenti
6^ Pontebba-Carnia lungo la Ciclovia Alpe Adria – 9 Giugno – Il piacere di pedalare in… discesa lungo la Ciclovia Alpe Adria, tra gallerie, viadotti, ponti, vecchie stazioni, in un contesto panoramico di indiscussa bellezza.
4^ Laguna Bike Aquileia-Grado lungo la laguna – 23 Giugno – Nelle Terre dei Patriarchi: partenza da Aquileia, pedalando attraverso la campagna e la laguna, tra natura e storia per percorrere la Ciclovia Alpe Adria nel tratto di Laguna fino a Grado.
8^ Ciclotour Senza Confini in Valcanale – 4 Agosto – Lungo la Ciclovia Alpe Adria, una giornata di sport e di amicizia tra le Regioni Confinanti. Interventi storico culturali a cura di un socio del Caf.

Condividi questo articolo!