Ciclismo a San Pietro al Nat.

19 Settembre 2015

CIVIDALE. In attesa della tappa 2016 del Giro d’Italia che toccherà Cividale e le Valli del Natisone, la ciclistica ‘Forum Iulii’ presieduta da Mauro Borsatti continua a sostenere la tradizione cliclistica del Friuli orientale. Il sodalizio sportivo ducale, infatti, è al lavoro per accogliere centinaia di ciclisti juniores per il 13° Trofeo Banca Popolare di Cividale in programma domenica 20 settembre con partenza e arrivo a San Pietro al Natisone. Le migliori formazioni regionali, del Veneto e del Trentino saranno presenti alle due competizioni che vedranno anche la partecipazione di squadre slovene e croate. Si è pure iscritta la formazione toscana ‘Franco Ballerini’ di Pistoia.

Rinascita Ormelle

Rinascita Ormelle

La partenza della gara è fissata dalla sede municipale di S. Pietro al Natisone alle 10 e si svilupperà per 12 km da ripetersi 10 volte toccando le località di Azzida, Ponte S. Quirino, Vernasso, Oculis, Biacis, Cras, Tiglio. La manifestazione ciclistica rientra nel progetto “Itinerari cividalesi e delle Valli del Natisone” patrocinato dalla Regione Fvg e gode del continuo supporto della Banca Popolare di Cividale che, nella circostanza, schiera pure la quotata formazione della ‘Rinascita’ Ormelle, società che sponsorizza da anni.

“Si tratta sicuramente di un’occasione importante per il nostro territorio – ha sottolineato il Direttore generale di Banca Popolare di Cividale Gianluca Benatti – ancora una volta protagonista di manifestazioni sportive di grande livello: sarà un piacere per noi ospitare i giovani protagonisti di questo sport meraviglioso, che sta raccogliendo sempre più favore delle nuove generazioni”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!