Una domenica di dolcezza

24 Novembre 2012

GRADISCA. Terza e ultima giornata di Chocofest, la manifestazione tutta dedicata al cioccolato. Per la sua quindicesima edizione, organizzata dall’associazione Fusi & Infusi, Chocofest propone una giornata ricca di appuntamenti. Domenica 25 novembre, la giornata inizia dolcemente con le “choco brioches” e il mercatino dell’antiquariato già dalle 7 del mattino. Alle 10 appuntamento in sala Bergamas con il corso di Wedding planner a cura dell’agenzia Silovoglio; in piazza degli artisti con laboratori di pittura per bambini e nell’area delle eccellenze con le degustazioni e corsi sul caffè, a cura di OroCaffè. Alle 11.30 sono in programma le animazione per bambini e alle 12 si celebra nella corte del Municipio il matrimonio di Cioccolato e Cioccolata, con il servizio fotografico in Castello.

Alle 15 ritorna il corso di cake design, a cura di Sarascake, mentre nella corte delle eccellenze è in programma la realizzazione delle praline a cura della pasticceria Simeoni. Alle 15.30 e alle 16.30 in via Bergamas partono i laboratori di Mariangela Scarbolo sulla lavorazione e la degustazione del cioccolato. Nella corte delle eccellenze alle 16 si imparerà ad assaggiare l’acqua e a seguire ci sarà la musica dei Treepenny Streetcats gang. Ancora concerti dalle 17 alle 20 nella Spianata con The Blues Followers, alle 17.30 in sala Bergamas ci saranno le premiazioni di “Chocopittura” e alle 18.30, stesso luogo, il premio cioccolatieri “Choco award”. In piazza degli artisti alle 18.30 il gran finale con Ciocolino, la mascotte per i bambini. Per le iscrizioni ai corsi, contattare il numero 333.8881082.

Durante tutta la manifestazione, i negozi proporranno offerte commerciali, mentre sarà proiettato il filmato sulla storia del cioccolato a cura di Belcolade e sarà possibile connettersi gratuitamente a internet grazie a Wi Fi Connectio.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!