Che Gusto!… Festa di premiazione a Muggia

17 Novembre 2014

MUGGIA – Si è da poco concluso un progetto-concorso straordinario, dedicato a un tema di stringente attualità, cioè l’educazione alimentare per una vita sana e per una cultura della prevenzione, patrocinato dal Comune di Muggia.

Che gusto!, questo è il nome della manifestazione, ha interessato centinaia di studenti degli istituti triestini, coinvolgendo anche alcune scuole croate e slovene, promuovendo così il dialogo culturale attraverso l’educazione alimentare; più di 1.300 sono stati i ragazzi partecipanti e altrettanti gli elaborati realizzati.

Una partecipazione  sentita ed è giunto dunque il momento di premiare tutti coloro – bimbi, ragazzi e insegnanti – che hanno aderito con grande senso civico a Che Gusto!

Venerdì 28 novembre, ore 10.30, presso il Centro Commerciale Montedoro (Via Flavia di Stramare, 119/e, Muggia)

è previsto l’evento di chiusura del progetto con la premiazione delle scuole vincitrici. Saranno premiate le scuole vincitrici del concorso promosso nell’ambito del progetto, quelle che hanno realizzato le ricette più originali, sane e genuine.

Prevista la presenza di centinaia di bambini, in rappresentanza dei tantissimi che in queste settimane hanno inventato ricette e svolto percorsi di educazione alimentare i classe sotto la guida dei loro insegnanti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!