Cercoesperto è su YouTube

20 Ottobre 2015

UDINE. Verso la fine di aprile Francesco Casarella, che insieme a Alessio Liessi, Cristian Matteucci e Alessandro Romanzin sta dando vita al suo sogno imprenditoriale, contatta il giornalista e regista Ivan Vadori, proponendogli di scrivere un soggetto per promuovere l’attività di Cercoesperto.it. Ideato dalla Socialexpert, startup formata dai quattro ragazzi, Cercoesperto.it è il primo portale web in Friuli Venezia Giulia che si pone come punto di riferimento locale per professionisti, dove competenze di esperti e richieste dei privati si incontrano con facilità e bidirezionalità.

cercoEikon Agency, l’agenzia di Ivan Vadori è, come la Socialexpert, una delle vincitrici del bando 2015 della Factory Banca Manzano, e condivide quindi con questa l’entusiasmo di una nuova avventura imprenditoriale. Da quell’aprile Cercoesperto.it prende vita e dal 21 settembre scorso è finalmente online. A Vadori spetta dunque il compito di trasmettere non solo la spinta propositiva dei ragazzi di Socialexpert, ma anche l’utilità dello strumento che loro hanno creato: quella di un portale che mette in contatto diretto professionisti di ogni tipo e privati. «Insieme a Casarella ho scritto la sceneggiatura –racconta Vadori- richiamando un classico italiano: il calcio della Nazionale».

Nel video promozionale si vede così un padre che coinvolge amorevolmente i suoi bimbi nella visione di una partita della Nazionale, ma quando manca il segnale questo piccolo mondo apparentemente perfetto si ferma. «Interpreto questo momento in chiave chapliniana – continua Vadori- con il padre che cerca una soluzione immediata affidandosi al messaggio promozionale sul giornale posizionato sotto il proprio bicchiere e l’immediato intervento dell’elettricista che risolve il problema chiude armoniosamente il cerchio».

GUARDA IL VIDEO

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!