Canciones de amor y desamor al Teatro San Giorgio

7 Maggio 2019

Fabrizio Furci e Lilia Kolosova

UDINE. Il 9 maggio alle 20.30 nel teatro San Giorgio di Udine si terrà il concerto Canciones de amor y desamor, con musiche di Manuel De Falla e Federico Garcia Lorca. La chitarra di Fabrizio Furci e la voce del mezzosoprano Liliia Kolosova, condurranno gli spettatori in un viaggio senza spazio né tempo attraverso il patrimonio spirituale racchiuso nella musica popolare della tradizione iberica. Racconteranno una storia tanto antica quanto l’animo umano, l’eterno contrasto tra due facce opposte della stessa medaglia: l'”amor” e il “desamor”. Il concerto sarà impreziosito da letture sceniche recitate dall’attore Paolo Fagiolo.

Paolo Fagiolo

Lo spettacolo è nato da un’idea di Mirto Arts Consultants (Alberto Chicayban, autore dei testi e Michaela Ceraulo), per la volontà di fondere musica e poesia, attingendo alla tradizione del cante jondo, musica popolare spagnola-andalusa di forte matrice gitana, ricca di significati e simboli, in grado di scavare in maniera sorprendente negli istinti più ancestrali dell’uomo, in una riflessione che è anche un lascito spirituale, da tramandare alle generazioni future.

Biglietti: € 14,00 intero € 10,00 ridotto (under 18, over 65, disabili e accompagnatori). Prevendita: Libreria Einaudi, Udine, via Vittorio Veneto n. 49 oppure www.vivaticket.it Vendita: biglietteria Teatro San Giorgio aperta dalle 19.30.

Condividi questo articolo!