Campionati di pattinaggio, ecco gli ultimi risultati

2 Luglio 2016

pattinaggio piancavallo 2016 logoPIANCAVALLO – I Campionati delle categorie Allievi maschile e femminile (11-13 anni) per le specialità di Obbligatori-Singolo e Coppie sono cominciati il 21 giugno e si sono svolti fino a domenica 26 giugno al Palaghiaccio di Piancavallo (via Barcis, 5 – Aviano, Piancavallo). Vi hanno partecipato 355 atleti dagli 11 ai 13 anni e 125 società sportive provenienti da tutta Italia, in particolare da 16 regioni.

I Campionati, di carattere nazionale, sono stati organizzati da Annalisa Polese dell’A.s.d. Polisportiva Eurosportvillage, in collaborazione con la F.I.H.P. (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) e con il CONI. Collaborano anche la Provincia di Pordenone, la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Aviano e la Cooperativa Piancavallo 1265.

Qui le foto e tutti i risultati

I NUOVI RISULTATI del 26 giugno, ULTIMA GIORNATA – Nella classifica finale delle Coppie Artistico, degli Allievi B, su 14 partecipanti, al primo posto si sono classificati Lapo Gelsi e Sofia Malagoli di Asd P. Pontevecchio (BO) e UNIONE S.D. JUNIOR SACCA (MO); al secondo Jacopo Russo e Nataly Saulle di ASD P. PONTEVECCHIO (BO) e ASD MAGIC ROLLER (BO); al terzo Elvis Martinello e Anna Bragagnolo di A.S. D. PATT. ARTISTICO GODIGESE (TV) e SKATING CLUB SAN MARCO ASS. D. (TV).

Nella gara finale Allievi B libero femminile, su 39 partecipanti, è arrivata prima Giada Luppi ASD PRIMAVERA DELLO SPORT (FI), seconda Arianna Ferrentino UNIONE S.D. JUNIOR SACCA (MO) e terza Greta Gandini ASD GIOCA-PATTINAGGIO ART (NO). Nella categoria maschile, al primo posto Edoardo Parasi dell’Olimpia Roller Team (SV), al secondo Alessandro Pezzolla dell’Asd Skating – Vercelli e al terzo Alex Bonera dell’Asd Pat. art. P. Concesio (BS).

Nella classifica finale del combinato degli allievi B, su 18 partecipanti, nella categoria femminile è arrivata prima Giada Luppi di ASD PRIMAVERA DELLO SPORT (FI), al secondo posto Veronica Mezzoprete ASD FIRENZE OLTRARNO PATTINAGGIO (FI) e al terzo Greta Gandini ASD GIOCA-PATTINAGGIO ART (NO). Della categoria maschile al primo posto Alessandro Pezzolla di ASD SKATING – VERCELLI (VC), al secondo Alex Bonera di ASD PATT.ART.P. CONCESIO (BS) e al terzo Stefan Tomsic di CCR.DILETTANTISTICO VIPAVA (GO).

Sabato sera ad allenarsi a Piancavallo c’era anche Andrea Girotto, due volte campione del mondo, e ora in preparazione per i Campionati italiani di fine luglio che si terranno a Roana (nell’Altopiano di Asiago); il ventiquattrenne Girotto, originario della provincia di Treviso, è anche allenatore della categoria Allievi e per questo si trovava a Piancavallo in questi giorni. Tornerà ad allenarsi a Piancavallo anche il prossimo fine settimana, viste le caratteristiche tecniche della pista del palaghiaccio (simile a quella di Roana), e a Piancavallo terrà anche degli stage estivi.

 

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!