Campionati italiani giovanili di biathlon a Forni Avoltri
2 Gennaio 2020FORNI AVOLTRI. Sabato 4 e domenica 5 gennaio la Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri, ospiterà i Campionati Italiani Giovanili di biathlon validi anche come prova della Coppa Italia Fiocchi Munizioni riservata alle categorie Senior. Grazie ai grandi sforzi effettuati nei giorni scorsi dai tecnici e dai volontari dell’Asd Monte Coglians è stato possibile confermare una gara che fino alla vigilia di Natale sembrava piuttosto incerta a causa delle avverse condizioni meteorologiche.
Grazie alla pausa natalizia degli impegni di Coppa del Mondo, e in vista della ripresa della prossima settimana con la tappa di Oberhof, da giorni era ufficiale la presenza di Lisa Vittozzi in cerca della miglior condizione e di Giuseppe Montello al ritorno alle gare dopo la lussazione alla spalla occorsagli durante un allenamenti a Ostersund. E’ notizia recente la ufficializzazione delle presenze di Federica Sanfilippo, Nicole Gontier e di Alexia Runggaldier, impegnata in questo inizio di stagione in Ibu Cup dove è salita sul podio della Mass 60 di Val Ridanna.
L’appuntamento è dunque alla Carnia Arena di Piani di Luzza dove a partire dalle 9.30 di sabato le gare inizieranno con la prova Sprint dei Campionati Italiani Juniores, Giovani e Aspiranti di biathlon e della Coppa Italia Senior. Domenica 5 gennaio sono invece in programma le prove a inseguimento.