Campagna Amica con il suo mercato a Ortogiardino

4 Marzo 2016

PORDENONE. La Coldiretti di Pordenone, con il sostegno di Friulovest Banca di credito cooperativo, sarà presente alla trentasettesima edizione di Ortogiardino. Su duecento metri quadrati, l’associazione di Campagna Amica con numerose imprese agricole allestirà un mercato con i prodotti tipici locali del territorio a chilometro zero. Durante l’intera durata della manifestazione saranno organizzate degustazioni di prodotti, laboratori su come coltivare e utilizzare le erbe aromatiche con l’esperto Ivo Iob e l’animazione per i più piccoli con la fattoria didattica sociale l’Ortogoloso.

“Anche quest’anno – commenta il presidente di Coldiretti Cesare Bertoia – siamo riusciti ad essere presenti grazie al sostegno di Friulovest Banca, che ha creduto nel nostro progetto e alla collaborazione delle imprese agricole con l’Associazione Campagna Amica”. Soddisfatto anche il direttore della Coldiretti di Pordenone Antonio Bertolla. “La sinergia – commenta il direttore – fra enti economici, associazioni e imprese, è fondamentale per continuare a promuovere e valorizzare il territorio. Il mondo agricolo -aggiunge Bertolla – è centrale nel sistema economico e produttivo della nostra provincia e anche in questa occasione – conclude il direttore – lo vogliamo dimostrare”.

Queste le aziende agricole che rappresentano l’associazione di Campagna Amica ad Ortogiardino e dove si possono trovare i prodotti del territorio: azienda agricola Luca Del Zotto (Cordenons), azienda agricola Doriana Bertin (Travesio), Pn Cooperativa agricola Produttori Nostrani (Pordenone), azienda agricola Mauro Sorgi (Azzano Decimo), azienda agricola Andreazza Roberto (Budoia), azienda agricola Domini Albert (Sauris) e Apicoltura Ornella (Zoppola).

Condividi questo articolo!