Campagna Amica di Babbo Natale (ha detto che ci sarà)

18 Dicembre 2017

PORDENONE. Continuano gli eventi al mercato coperto di Campagna Amica a Pordenone (Borgo Sant’Antonio). L’ultimo appuntamento ha messo in vetrina due prodotti di punta: il coniglio e la birra agricola. Con le aziende agricole Pietro Salvador di Valavasone-Arzene e l’azienda agricola De Colle di Spilimbergo sono state proposte degustazioni. I produttori agricoli si sono resi disponibili a spiegare i metodi di allevamento, coltivazione e trasformazione oltre a spiegare le ricette e i migliori abbinamenti tra le pietanze di coniglio e la birra.

Mercoledì 20, sempre al mercato coperto con l’azienda agricola Del Zotto di Cordenons, ci sarà una presentazione di vellutate, conserve e sottolio realizzate con ortaggi del territorio a chilometro zero. Infine, sabato, in occasione del Natale, il mercato resterà aperto anche il pomeriggio. Ospite, sarà proprio Babbo Natale. Piccoli e meno piccoli sono invitati in borgo Sant’Antonio.

“Ci è sembrato opportuno organizzare questo momento di incontro –commenta Marco Tinor, presidente dei produttori agricoli- per ringraziare ma soprattutto per affermare il patto che abbiamo voluto rinsaldare tra mondo agricolo e quello dei consumatori. Il mercato di Campagna Amica –conclude Tinor- non è solo un posto per fare la spesa, per comprare e vendere, ma per creare relazioni ed affermare valori che il nostro comparto mette a disposizione della società”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!