Cammino di solidarietà

19 Agosto 2014

GEMONA. Nordic walking di solidarietà il 31 agosto a Gemona, a favore del Malawi. L’iniziativa è promossa dalla Scuola Italiana Nordic Walking, organizzata dagli istruttori di Nordic walking qualificati del FVG ed è patrocinata dal Comune di Gemona. Termine iscrizioni: 25 agosto.

crisSi tratta de Il Cammino del Cristo Pensante, che si svolge con delle tappe di camminata nordica organizzate a livello nazionale da Associazioni Sportive e altre realtà. Si tratta di un percorso spirituale con scopo solidale, che punta anche a favorire lo spirito di amicizia, aggregazione e vuole essere un’occasione per avvicinare i giovani al cammino. Nell’edizione 2014 si cammina a favore dell’Africa. Le quote raccolte saranno destinate a favore delle popolazioni del Malawi, grazie all’interessamento diretto dell’istruttore Aldo De Michele della Scuola Italiana Nordic walking.

La tappa di apertura si è svolta il 10 maggio in Liguria (Cristo degli Abissi, a Camogli), per continuare per tutta l’estate con molteplici tappe in tutte le regioni italiane. La chiusura è prevista il 27/28 settembre, con la camminata al Monte Castellazzo – Passo Rolle in Trentino (sede del Cristo Pensante delle Dolomiti).

L’evento friulano organizzato da vari istruttori di Nordic Walking della Scuola Italiana è alla II° edizione e si svolgerà domenica 31 agosto su un percorso facile, adatto a tutti, partendo da Gemona per arrivare alla Sella di Sant’Agnese dove ci si fermerà ad ammirare le stelle. Ritrovo: piazza del Duomo di Gemona alle 18. Lunghezza percorso: Km 8 Quota di partecipazione: € 8,00 Iscrizioni: entro il 25 agosto. In caso di condizioni atmosferiche non idonee l’evento sarà annullato. Per informazioni e iscrizioni: Margherita Del Piero (A.S.D. Turismo Attivo FVG) Cell. 328 6981349 – Email: margheritadlp@gmail.com www.turismoattivo.fvg.it – www.nordicwalkingtime.it – www.incammino.info – www.trekkingdelcristopensante.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!