Calcio benefico a Nova Gorica

29 Maggio 2014

NOVA GORICA. Si chiama “Goals for Kids” l’evento benefico del Gruppo Hit che si terrà sabato 31 maggio alle 18 nello Stadio di Nova Gorica. Un torneo di beneficenza che vedrà sfidarsi le stelle del calcio italiano, croato e sloveno e alcuni commentatori e giornalisti Sky. I proventi saranno devoluti a due fondazioni che supportano ragazzi autistici: l’italiana “Oltre il Labirinto Onlus” e la slovena “OKO”. Telecronista d’eccezione naturalmente Bruno Pizzul,mentre tra le star del calcio invitate anche Mancini, Materazzi, Pagliuca, Conti, Caressa, Pampa Sosa e Del Vecchio.

Con l’organizzazione di questo speciale evento il Gruppo Hit festeggia i 30 anni di attività nel settore gioco e intrattenimento. Oltre al folto gruppo di calciatori e personaggi VIP invitati, i veri protagonisti della giornata saranno i ragazzi autistici presenti all’evento con le rispettive famiglie. Alle due fondazioni, la prima italiana e la seconda slovena, saranno infatti devoluti i proventi dell’evento, composti dal ricavato della vendita dei biglietti per le partite, dalla donazione del Gruppo Hit e dalle offerte che gli ospiti potranno lasciare nelle apposite urne per la raccolta, presenti allo Stadio.

Il programma della giornata prevede anche un incontro pre-partita tra calciatori, personaggi famosi e le delegazioni delle Onlus. I calci d’inizio delle partite saranno affidati al Presidente del Gruppo Hit Dimitrij Piciga, al Direttore Generale di Oltre il Labirinto Onlus e al Presidente della slovena OKO. Bruno Pizzul seguirà il torneo in diretta colorando l’atmosfera con i fatti e curiosità come solo lui sa fare. Media partner dell’evento la radio locale Lattemiele FVG che racconterà in diretta sulle proprie frequenze lo svolgimento delle partite e tutti i più interessanti retroscena. Ad accompagnare questo speciale avvenimento benefico anche un torneo di poker che coinvolgerà poker players e alcuni campioni di calcio, organizzato per l’occasione nella poker room del casinò Perla, la più grande d’Europa.

I biglietti per partecipare alla partita sono acquistabili ai Privilege Point dei centri Perla e del Park, all’Agenzia Hit Tours a Nova Gorica e anche il giorno del torneo allo stadio. Il costo è di 5 € per gli adulti, mentre l’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 10 anni.

C.S.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!