Caccia al tesoro per la Festa dei nonni alla Rsa di Risano

30 Settembre 2022

PAVIA DI UDINE. Il 2 Ottobre è la giornata italiana dedicata alla Festa dei Nonni: una festa amata soprattutto dai nonni, ma anche dai più giovani, perché costituisce un’occasione di ritrovo e un modo per celebrare una delle più importanti ricchezze della vita: i nostri nonni. È sulla base di questo concetto che la casa di riposo “Giacinto Blasoni” di Risano, gestita da Sereni Orizzonti, propone l’attività “La caccia al tesoro del nonno” con indizi, che attraverso disegni, indovinelli e mimi, condurrà un nonno alla vittoria e al premio con “tanto di corona”.

«Abbiamo sfruttato questa ricorrenza per creare un momento di unione e condivisione – spiega Orietta Mauro, direttrice della struttura –. I nostri ospiti si sono ritrovati al centro dell’attenzione: molti hanno avuto modo di ricevere i saluti e gli auguri dei nipoti; è stato un momento molto stimolante vederli all’opera durante l’attività. La cosa più bella è vedere negli occhi di tutti i nostri ospiti la serenità e la felicità per aver condiviso dei bei momenti di socialità e inclusione».

La casa di riposo “Giacinto Blasoni” di Risano può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!