Bollicine e Barcolana

5 Ottobre 2011

A Trieste, in concomitanza con la manifestazione velica della Barcolana, sarà in funzione il  FVG BubbleBar. Infatti, dal 6 al 9 ottobre, dalle 11 alle 24 in Via San Nicolò, Expomittelschool sarà il punto espositivo e di degustazione permanente di oltre 40 “bollicine” del Friuli Venezia Giulia, offerte in degustazione a 3 euro al calice.

Scopo della manifestazione, affermano i promotori, è enfatizzare la produzione spumantistica del Friuli Venezia Giulia, di antica tradizione e di eccellente qualità; dimostrare a consumatori ed esercenti che non serve uscire dal nostro territorio per trovare bollicine eccelse e, infine, per accrescere la reputazione delle aziende di spumanti locali, diffondendone la popolarità.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’appoggio dell’agenzia immobiliare Gallery. I vini saranno serviti nei calici decorati con il marchio “FVG BubbleBar” di Italesse, partner “tecnico”, insieme a Fuocolento, dell’iniziativa.  L’altra “presenza” sarà lo chef Attias Tarlao, della tavernetta “All’Androna” di Grado con le sue creazioni.  Menu completo a 33 euro per persona comprensivo dei prodotti della “gelateria del pesce” , acqua minerale e un “supercalice” di bollicine.

Inoltre venerdì  dalle ore 21 il FVG BubbleBar NO STOP con la partecipazione degli equipaggi leader della regata  e con ZIPPO DJset.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!