Bollicine e Barcolana
5 Ottobre 2011A Trieste, in concomitanza con la manifestazione velica della Barcolana, sarà in funzione il FVG BubbleBar. Infatti, dal 6 al 9 ottobre, dalle 11 alle 24 in Via San Nicolò, Expomittelschool sarà il punto espositivo e di degustazione permanente di oltre 40 “bollicine” del Friuli Venezia Giulia, offerte in degustazione a 3 euro al calice.
Scopo della manifestazione, affermano i promotori, è enfatizzare la produzione spumantistica del Friuli Venezia Giulia, di antica tradizione e di eccellente qualità; dimostrare a consumatori ed esercenti che non serve uscire dal nostro territorio per trovare bollicine eccelse e, infine, per accrescere la reputazione delle aziende di spumanti locali, diffondendone la popolarità.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’appoggio dell’agenzia immobiliare Gallery. I vini saranno serviti nei calici decorati con il marchio “FVG BubbleBar” di Italesse, partner “tecnico”, insieme a Fuocolento, dell’iniziativa. L’altra “presenza” sarà lo chef Attias Tarlao, della tavernetta “All’Androna” di Grado con le sue creazioni. Menu completo a 33 euro per persona comprensivo dei prodotti della “gelateria del pesce” , acqua minerale e un “supercalice” di bollicine.
Inoltre venerdì dalle ore 21 il FVG BubbleBar NO STOP con la partecipazione degli equipaggi leader della regata e con ZIPPO DJset.