Bofrost lancia la pizza margherita surgelata senza lattosio

20 Giugno 2015

3770_bassa_pizza_MyLifeSAN VITO AL TAGLIAMENTO – Gli intolleranti al lattosio e le persone che seguono regimi alimentari che escludono i derivati animali da oggi potranno smettere di rinunciare al piacere di una pizza margherita e riempire il proprio freezer con uno dei piatti più amati dagli italiani. Bofrost, l’azienda della vendita diretta di specialità surgelate che serve oltre un milione di famiglie nel nostro Paese, ne lancia una versione surgelata tutta vegetale, senza latte o derivati del latte. La pizza margherita MyLife è infatti farcita con Mozzarisella, un preparato vegetale a base di riso integrale germogliato che sostituisce per gusto e consistenza la mozzarella. L’impasto è ottenuto da farina multicereale e il topping è completato con polpa e cubetti di pomodoro 100% italiano.

«Il numero di persone che vegetariane e vegane, o che seguono soffrono di allergie o intolleranze, o ancora semplicemente vogliono provare un’alimentazione diversa dal solito, è certamente in crescita –spiega Natascha Roncadin, responsabile Ricerca&Sviluppo di Bofrost Italia–. Per ascoltare le loro esigenze Bofrost ha deciso di mettere sul mercato la linea MyLife, che propone alimenti vegetali, oltre alla linea senza glutine e ai gelati Fior di Soia senza derivati del latte».

La linea Mylife, lanciata nella primavera del 2014, è stata un successo immediato, tanto che attualmente ben il 9% dei clienti Bofrost consuma prodotti Mylife, ed è a due cifre la crescita dei volumi di vendita. Ma la novità del 2015 è la regina delle tavole italiane, la pizza margherita, in una versione senza derivati del latte. «Per riproporre tutto il gusto e il piacere della margherita tradizionale abbiamo selezionato attentamente ingredienti di qualità e produttori d’eccellenza –spiega ancora Natascha Roncadin–. L’ingrediente più “delicato” è senza dubbio la mozzarella. Per sostituirla abbiamo scelto Mozzarisella, un prodotto studiato e sviluppato dal progetto Verys, composto da un gruppo di professionisti veneti del settore alimentare, appassionati da sempre nello sviluppo di prodotti innovativi.Mozzarisella è senza lattosio e senza grassi animali. Inoltre è senza conservanti, coloranti e OGM, preparata con riso integrale biologico prodotto e germogliato in Italia». La pizza margherita MyLife ha un impasto a base di farina multicereale e polpa e cubetti di pomodoro italiano.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!