Bilancio positivo per Piazza in Fiore 2016

7 Giugno 2016

premiazione vetrina da sx Martina Pauline Simon DefendSAN VITO AL TAGLIAMENTO – Chiusura positiva per la 36ma edizione di Piazza in Fiore a San Vito al Tagliamento, che per 10 giorni ha visto Piazza del Popolo trasformarsi in un grande giardino con piante italiane e sudamericane, svolgersi oltre 50 appuntamenti collaterali e 12 mostre mentre il pubblico ha apprezzato le proposte di tre chioschi enogastronomici.

“Un bilancio assolutamente positivo – ha dichiarato la presidente della Pro San Vito al Tagliamento Patrizia Martina, a capo del gruppo organizzatore -: siamo stati più “forti” del meteo, con una presenza costante di pubblico anche quando le giornate hanno visto un’alternanza di sole e pioggia, segno di come le nostre proposte abbiano riscosso grande interesse. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questa edizione, dal direttivo della Pro Loco a tutti i volontari compresi gli amici della Pro Cordovado e le signore di Suzzolins, ai commercianti e sponsor, Comune e Protezione civile e altri enti e aziende che ci hanno sostenuto, senza dimenticare le tante associazioni che hanno contribuito al programma. Non è finita però: il 15 giugno vivremo l’atto conclusivo con l’estrazione della lotteria e il gran Concerto per San Vito”.

L’ultimo weekend di festeggiamenti ha visto grande interesse per i mercatini di hobbysti, antiquariato e artigianato, oltre a concerti, esibizioni e la mostra ornitologica alla casa di riposo. Prima del gran finale con il festival canoro Una canzone per te, proclamazione delle migliori vetrine che i commercianti cittadini hanno dedicato a Piazza in Fiore. La giuria (oltre alla presidente della Pro Loco Patrizia Martina i giurati erano Giorgio Simon della Somsi e Federico Defend) ha decretato vincitrice la riproduzione con i dolciumi della piazza realizzata dalla cioccolateria Pauline di via Dante. Per la titolare una vacanza offerta da Abaco viaggi. Segnalazioni di merito per la macelleria Infanti di via Pascatti e il salone Doppio Taglio di Elisa e Jenny di via Delfino. Come detto la festa avrà una sua coda il 15 giugno: alle 16.30 nella sede della Pro Loco ci sarà l’estrazione della lotteria (biglietti ancora in vendita) mentre alle 21 in duomo Concerto per San Vito con la Missa brevis di Jacob De Haan a cura del gruppo vocale Città di San Vito.

Condividi questo articolo!