Belforte: il primo premio all’Asd Aquile Biancorosse

23 Febbraio 2019

Aquile Biancorosse

MONFALCONE. Al Belfortedi di Monfalcone vincono i valori dello sport, della corretta alimentazione e della solidarietà, con le iniziative Facce da campioni, L’alimentazione in gioco e Insieme si può. Si è da poco concluso il Concorso Facce da campioni, finalizzato alla valorizzazione dei giovani sportivi del territorio, che ha visto accettare la sfida 10 associazioni sportive: Ar Fincantieri, Asd Aquile Biancorosse, Asd Go Tri Team, Asd Ilydance Studio, Asd La Fenice Goriziana, Asd Pattinaggio Ronchi, Asd Tiger Club, Golf Club Grado, Moto Club Carso, Unione Fincantieri Monfalcone, per un totale di 505 partecipanti. Il progetto è stato patrocinato da 3 Federazioni Sportive: Fijlkam (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate, Arti Marziali), Fir (Federazione Italiana Rugby), Fisr (Federazione Italiana Sport Rotellistici).

Ad aggiudicarsi il primo premio (1 defibrillatore semi-automatico) è stata la Asd Aquile Biancorosse (skating club); il secondo premio (uno spazio espositivo gratuito di 7 giorni all’interno della Galleria del Centro Commerciale) è andato invece alla Ar Fincantieri.

Nel frattempo è partita l’iniziativa “L’alimentazione in gioco” attività ludico didattica, che proseguirà fino al 4 marzo in collaborazione con le scuole primarie di primo e secondo grado del territorio. Nelle gallerie del centro è stato allestito un percorso caratterizzato da simpatici allestimenti rappresentativi dei vari alimenti con schede informative sul cambiamento dell’alimentazione nella storia. Ai giovani partecipanti viene spiegato come sarà il cibo del futuro e le differenze dell’alimentazione nei diversi continenti. Al termine del percorso i bambini e le bambine parteciperanno a un gioco che li porterà a memorizzare tutte le informazioni ricevute divertendosi.

Durante la settimana le attività sono rivolte alle scuole, durante il fine settimana sono aperte a tutti con guida dalle 10 alle 13, e dalle 15.30 alle 19.30. Si accettano prenotazioni di gruppo per il fine settimana, contattando il numero 3493844512. Il Belforte aderisce inoltre all’iniziativa solidale Insieme si può, per sostenere al Croce Rossa italiana, che avrà luogo domenica 24 febbraio, finalizzata all’acquisto di ambulanze.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!