Basket Time femminile vince e andrà alle finali nazionali

3 Aprile 2017

Nel torneo femminile il Basket Time Udine si conferma campione e difenderà i colori regionali alle finali nazionali Uisp in programma il prossimo giugno a Pesaro. Grande soddisfazione per il gruppo udinese, soprattutto per la GM, “a distanza” visto che vive a Pescara per motivi di lavoro, Valentina Di Bella stante la sofferenza non da poco per aggiudicarsi la serie finale. Le friulane infatti hanno vinto sul Muggia per 2 a 0 aggiudicandosi di un solo punto gara 1 in casa con in bis in trasferta per 64 a 58, ma solo dopo un supplementare.

Nella massima serie maschile hanno avuto inizio i quarti di finale sia per lo scudetto che per la coppa Friuli vendendo tutte le squadre di casa affermarsi. I favoriti esperti triestini di Un canestro per te hanno regolato la giovane Attimis per 78 a 55 mentre i cugini di Amici di UCPT Gorizia si sono aggiudicati la sfida con il Remanzacco di un solo punto (49-48) in una gara ove le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. Lo Sbrindella Udine fatica ad avere la supremazia su un coriaceo Dai e Vai Trieste che si è arreso per soli 5 punti, 61-56, in un classico derby. Il Fagagna fa risvegliare, ma non a sufficienza, la WLM vera mina vagante di questi play off visto il potenziale espresso nella prima fase e non confermato nella seconda. Gli uomini di Romanin hanno battuto in casa propria i blu di Di Leo per 56 a 53. Nella coppa Friuli Spazzidea Trieste ha di fatto spazzato via Aiello per 81-38, la Pau Udine con esperienza ha regolato il Monfalcone che era in lunga serie positiva per 63 a 57, il Laipacco, nel bis della serie dello scorso anno, ha vinto tranquillamente sul Tricesimo per 63 a 57 mentre il Tarcento, 67 a 60, ha respinto l’attacco del Heidrun Gorizia.

La sorpresa più grande è venuta dalla A2 dove il Majano, ultimo della griglia ha vinto 61-59 gara 3 a Gorizia eliminando la vera favorita della stagione. In semifinale, che già varrà la promozione per le vincitrici, si troverà di fronte la Virtus Udine. Nell’altra serie altra piccola sorpresa con il Palmanova che vince gara 3 a Pasian di Prato e si guadagna la semifinale con il Latisana. Per la coppa Friuli A2 in settimana il via alle semifinali dopo i 2-0 di tutte le serie dei quarti: le gare sono Referee Udine vs Sedegliano e Pozzuolo vs San Giorgio.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!