Basket Time femminile arriva imbattuta al giro di boa

20 Febbraio 2017

Il torneo femminile giunge alla fine della prima fase con la netta supremazia della imbattuta Basket Time Udine che ha ridimensionato (69-39) le velleità di rivincita del Muggia, che si deve accontentare del 2° posto nella griglia per la fase ad orologio, con il Fogliano terzo dopo essere passato (50-38) sul campo del fanalino di coda dell’UBC Udine.

Nei campionati maschili, la serie A1 che è giunta al termine dei girone d’andata ha visto nel girone D la prima sconfitta stagionale per la corazzata Un canestro per te Trieste, ridimensionata da un redivivo Remanzacco che pare aver superato il momento difficile coinciso con questa seconda fase. Continua la serie nera della WLM Udine ancora al palo dopo la sconfitta (73-60) in casa dello Sbrindella che guarda con molto interesse allo scontro di venerdì, ore 21.15 a Ciconicco, tra Fagagna, vincitrice sull’Ardita (87-76), e Trieste. Nel girone E continua la marcia dell’Attimis che ha visto in casa (76-53) contro il Laipacco dopo aver regolato di due lunghezze (57-59) nel recupero in trasferta quella Pau sconfitta (68-49) anche a Tarcento. Nel derby triestino il Dai e Vai mette sotto (78-71) lo Spazzidea che sembra pagherà cara la mancata partecipazione alla gara di Tarcento che le è costata il 20-0 oltre a 1 punto di penalizzazione. Nel girone F prima vittoria (64-60) per l’Heidrun Gorizia a discapito del Tricesimo, mentre il Cus Udine blocca (48-46) la mini serie vincente dell’Aiello.

In A2 a tre giornate dalla fine della prima fase, nel girone A il Pasian di Prato grazie alla doppia vittoria della settimana incalza sempre l’imbattuto Old Stars Gorizia, mentre nel B allunga la Virtus Udine che si trova ora sola al comando.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!