I bambini donano agli anziani disegni e collage augurali

13 Gennaio 2017

SAN GIOVANNI AL NATISONE. Un piacevole incontro quello di qualche giorno fa tra i nonni della residenza Sereni Orizzonti di San Giovanni al Natisone e i bambini della Scuola statale dell’infanzia Bruno Munari della cittadina. I bambini hanno portato in dono due album di bellissimi disegni e collage di auguri per il nuovo anno. Tanti piccoli capolavori, espressione tangibile della fantasia e della personalità dei mini artisti. Una occasione speciale di reciproco scambio tra sorrisi e racconti accompagnata da tanta allegria e tenerezza.

Momenti unici che hanno permesso ai nonni di ritrovare il loro lato più giocoso, riportando alla memoria i ricordi di una fanciullezza passata. La mission del gruppo Sereni Orizzonti è, infatti, quella di garantire il maggior benessere della persona, partendo dall’empatia e dalla qualità di vita dell’ospite. L’intento è proprio quello di coinvolgere i nostri nonni aiutandoli ad utilizzare bene le loro risorse, valorizzare la loro personalità grazie al bagaglio di emozioni e sensazioni vissute.

Un progetto realizzato grazie alla preziosa collaborazione delle maestre della Scuola dell’Infanzia di San Giovanni al Natisone con lo scopo di promuovere un ponte relazionale tra due realtà, quella degli anziani e quella dei bambini che hanno avuto la possibilità di vivere in modo delicato l’approccio con il naturale l’invecchiamento delle persone.

Condividi questo articolo!