Avviata la quarta dose di vaccino alla Rsa Le Camelie

8 Maggio 2022

SAN GIOVANNI AL NATISONE. Nella Rsa ‘Le Camelie’ di San Giovanni al Natisone ha preso avvio la somministrazione della quarta dose del vaccino anti-Covid. La struttura può ospitare 80 anziani con diversi gradi di non autosufficienza ed è Covid-free da dicembre 2020. «Il direttore sanitario ha iniziato a somministrare le prime dosi agli ospiti più anziani e fragili – dichiara Siwar Said, direttrice della struttura -. La campagna vaccinale continuerà anche nei prossimi giorni. Il nostro obiettivo è proseguire sulla via della prevenzione nell’ottica di un ulteriore consolidamento della protezione vaccinale».

Allo stato attuale la quarta dose di vaccino anti-Covid è raccomandata alle persone con una marcata compromissione della risposta immunitaria, anziani di età superiore agli 80 anni e ospiti delle Rsa. Per tutti è necessario che siano trascorsi almeno 120 giorni dalla prima dose booster. Nella residenza di San Giovanni al Natisone fra i primi ospiti a ricevere la quarta inoculazione del vaccino ci sono la signora Aikaterini, di 102 anni, e la signora Maria, di 96 anni.

«Siamo molto soddisfatti e orgogliosi di essere fra i primi a proseguire l’iter vaccinale – dichiara Mario Modolo, direttore del gruppo Sereni Orizzonti -. È evidente come, in un settore particolarmente delicato come il nostro, l’alta copertura data dai vaccini abbia portato negli scorsi mesi a una riduzione del numero di decessi, anche nei periodi in cui i contagi erano incrementati».

Condividi questo articolo!