Attività motoria a misura di bambino: tre corsi dell’Esa

12 Settembre 2021

UDINE. L’Elite Sport Academy propone corsi di gruppo con un preciso obiettivo. Il miglioramento della qualità della vita attraverso l’educazione al movimento e alla prevenzione. Si tratta di allenamenti che vedono coinvolti dai 10 ai 20 partecipanti. Nella proposta formativa che guarda ai bambini, l’Esa cerca di coinvolgere i giovanissimi, in un corso specifico dai 3 ai 5 anni, per poi cercare di coprire la fascia di età che arriva fino agli 11 anni, ma con la consapevolezza di raggiungere in futuro anche l’adolescenza (12 – 16 anni) con corsi e progetti specifici. Dove si potrà partecipare a questi corsi? All’Esa Sport Center in Via Martignacco, 187 a Udine.

L’Esa per i più piccoli ha pensato a un percorso di giocomotricità, un armonioso sviluppo psicofisico del bambino attraverso spazi e tempi in cui potersi esprimere. Con il gioco, infatti, il bambino sviluppa naturalmente abilità motorie e cognitive. Il bambino, quindi, scopre lo spazio e il proprio corpo. L’attività si fonda sul Movimento e sul Gioco con l’obiettivo di favorire l’espressione e l’evoluzione delle capacità motorie insite in tutti i bambini, incoraggiandoli ad esprimere liberamente la propria corporeità nell’ottica di promuovere il benessere psicofisico fin dai primi anni di vita.

Nella fascia successiva, dai 6 agli 8 anni, così come in quella dai 9 agli 11 anni, l’Esa si propone di creare una divertente avventura motoria che, attraverso i percorsi proposti nelle diverse discipline sportive, darà ai ragazzi la possibilità di costruire un bagaglio motorio solido e li aiuterà a scegliere in modo consapevole le attività sportive da praticare in futuro. Il corso si pone l’obiettivo di promuovere un corretto sviluppo muscolo-scheletrico, una consapevolezza del proprio corpo e del suo utilizzo, oltre che, non meno importante, favorirà lo sviluppo di una buona autostima e di nuove relazioni sociali.

Per maggiori informazioni: Tel/WhatsApp – 371 41 47 309 | health@elitesportacademy.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!