Atletica leggera e lotteria per sostenere Il Melograno

5 Giugno 2019

LIGNANO. Sport e Solidarietà di nome e di fatto, da trenta edizioni. In occasione del 30° Meeting Internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà – 6° Trofeo Ottavio Missoni (Stadio Teghil di Lignano, 9 luglio) la Nuova Atletica dal Friuli promuove una lotteria benefica a sostegno della casa famiglia per disabili intellettivi della Comunità del Melograno Onlus.

Acquistando i biglietti (€ 1,00) della lotteria abbinata alla gara dei 400mt ostacoli, specialità in cui Ottavio Missoni si era contraddistinto alle Olimpiadi di Londra e a cui è intitolato l’omonimo Trofeo messo in palio da Confartigianato Servizi Fvg, sarà possibile aggiudicarsi i premi ed al contempo sostenere il Melograno che, dal 1996, opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive ospitate presso la struttura di Lovaria. Sei i premi di valore messi in palio ed abbinati alle sei corsie: trolley e borsone offerti da Missoni, due soggiorni presso l’Hotel President e l’Hotel Fra i Pini di Lignano, multifunzione a colori offerta da Centro Friuli – Sharp ed una confezione di bottiglie di Merlot Bianco offerte dall’Azienda Foffani di Clauiano.

Il 9 luglio, i portacolori del Melograno saranno di nuovo tra i protagonisti più acclamati al Teghil dove si cimenteranno nei 50m al fianco delle campionesse giamaicane Elaine Thompson e Shelly-Ann Fraser. Infatti, fin dalla prima edizione Sport Solidarietà ha riservato grande attenzione al mondo della disabilità inserendo in programma gare riservate ad atleti paralimpici, alcuni dei quali hanno avuto modo di correre al fianco di stelle mondiali dell’atletica pronti a ribadire che lo sport permette di unire ed abbattere qualsiasi barriera, fisica e mentale.

Condividi questo articolo!