Associazioni + Volontariato in Fvg: convegno a Venzone

5 Aprile 2019

VENZONE. “Il Valore delle Associazioni e del Volontariato a Venzone e in Fvg, turismo, solidarietà e tanto altro…”: è il titolo dell’importante convegno promosso da Comune di Venzone e ProVenzone per sabato 6 aprile alle 10 a palazzo Orgnani- Martina.

Dopo l’apertura dei lavori del Commissario straordinario di Venzone, Daniele Damele, interverranno mons. Guido Genero Vicario generale dell’Arcivescovo di Udine, Sergio Bini Assessore regionale alle attività produttive Fvg, Piero Mauro Zanin Presidente Consiglio regionale Fvg, Franco Manzato Sottosegretario alle risorse agricole, Markus Maurmair Coordinatore regionale Borghi Belli del Fvg, Manuel Piller Sindaco di Sappada, Fabrizio Cicero responsabile marketing Despar e Fiorella Bernabei, presidente Aido regionale.

Alle ore 11.30 ci sarà spazio per il dibattito mentre alle 12.25 son previste le conclusioni del Presidente di ProVenzone, Duilio Fadi. Dalle 12.30 alle 14 è stata prevista una degustazione di prodotti tipici locali per i partecipanti al convegno. Nel presentare l’evento Damele ha spiegato che “assieme alla Pro Loco abbiamo pensato di dare visibilità e mettere al centro le comunità e le associazioni così importanti per il nostro tessuto sociale dando così valore a queste cellule vitali delle comunità”.

Condividi questo articolo!