Assistenza di Mdc per Fondo Indennizzo Risparmiatori

15 Novembre 2020

UDINE. Il Movimento Difesa del Cittadino (Mdv) ha comunicato a tutti gli assistiti che hanno presentato autonomamente, o tramite Mdc, la domanda alla Consap, ”di controllare periodicamente il conto corrente per verificare se è stato accreditato il bonifico, giacché non ci saranno preavvisi sino a fine novembre circa. Da tale data, verranno trasmesse ai singoli richiedenti le lettere di accoglimento delle relative domande, con il conseguente riconoscimento dell’anticipo del 40% di quanto spettante”.

”Nel caso abbiate modificato l’Iban o l’avente diritto sia deceduto – prosegue la nota -, vogliate rivolgervi al nostro Sportello Fir affinché siano attivate le procedure di rito. Se doveste ricevere dalla Consap richieste di integrazione e/o per l’inserimento della documentazione riguardante le violazioni massicce Tuf, nel caso in cui l’originale domanda ne fosse carente, vogliate trasmetterci con la massima sollecitudine via mail tali istanze. Vogliate altresì comunicarci se vi è stato inviato il bonifico Fir, in modo che sia possibile capire come procedono gli indennizzi.

Per quanto attiene il numero delle domande evase, a tutt’oggi, da Consap e dalla Commissione Tecnica, nonché l’ammontare del totale degli indennizzi erogati (ex post validazione delle istruttorie con trasmissione alla Ragioneria dello Stato e tramite quest’ultima Banca d ‘Italia), un mezzo della procedura informatizzata, nonché il livello di allineamento operativo tra i succitati Organismi, la Segreteria ha provveduto a notificare formale istanza al Sottosegretario di Stato, con delega al Fir, On. Villarosa, al quale è altresì richiesto quale sia attualmente, a regime, la capacità di predisporre diverse migliaia di bonifici per ogni settimana lavorativa. Da ultimo, ci attendiamo dal succitato Rappresentante del Mef una risposta rassicurante in ordine ai tempi di erogazione del restante 60% di indennizzo a saldo di quanto spettante ai singoli Richiedenti aventi diritto”.

Lo Sportello Assistenza Fir resta a disposizione di tutti i Risparmiatori per assistenza. Per info scrivere a: sportello-assistenza-fir@mdc.fvg.it – assistenza-azionisti-pop-venete@mdc.fvg.it e/o chiamare: Uff. 0432 490.180 ra Cell. 335 / 5830.536 – Cell. 347 8624.225.

Condividi questo articolo!