Aspettando Voglia di Natale si parte con Cioccolato e Caffè

30 Novembre 2019

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Oltre 50 gli eventi di Natale organizzati dalla Pro San Vito e Comune in collaborazione con altre associazioni locali, con anche un nuovo appuntamento per vivere le feste stando “in forma”. Infatti, oltre agli immancabili mercatini, i numerosi concerti, il trenino di Natale e un grande luna park d’inverno per bambini, quest’anno il programma si arricchisce con la prima edizione della Christmas Walking, ovvero la marcia non competitiva da correre o camminare rigorosamente di rosso vestiti in stile Babbo Natale oppure da piccoli elfi. L’evento benefico si terrà il 15 dicembre con partenza alle 14.30 da Piazza del Popolo.

“Con oltre 50 appuntamenti, il calendario degli eventi di Natale quest’anno è davvero ricco e vario – ha dichiarato la presidente della Pro San Vito Patrizia Martina -. Abbiamo pensato di organizzare anche la Christmas Walking, ovvero la camminata di Natale in cui si deve partecipare vestiti di rosso come Babbo Natale o come i suoi aiutanti. Si tratta di un evento a scopo benefico che rappresenta un’occasione per stare all’aria aperta, condividere del tempo con gli amici e fare del bene. Per questo vi aspettiamo numerosi, a colorare di rosso le vie di San Vito”. La marcia toccherà, nel suo percorso di 3,5 km, la Casa di Riposo di San Vito, con un saluto ai suoi ospiti. “Per i primi 100 iscritti – ha informato Martina -, in regalo il cappello di Babbo Natale. E al termine della manifestazione, panettone e tè caldo per tutti con la premiazione del gruppo più numeroso, del partecipante più giovane e di quello più anziano”. Le iscrizioni si potranno fare in Pro San Vito oppure il giorno stesso della manifestazione (adulti 5 euro e bambini 2 euro).

“Siamo felici che Voglia di Natale sia ormai una manifestazione di successo – ha aggiunto Martina -, ricordiamo che domenica 8 e 15 dicembre non mancheranno il tradizionale mercatino in piazza e il chiosco della Pro San Vito con vin brulè e panini caldi. E per i bambini, tante animazioni con la presenza di Babbo Natale e del suo aiutante Elfo, il Luna Park d’inverno e il trenino di Natale gratuito nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 dicembre. In più, prosegue con successo la rassegna cinematografica sanvitese anche tutto il mese di dicembre, in programma per le feste l’atteso Frozen 2, Cetto c’è, senzadubbiamente e tanti altri successi”. Il programma aggiornato del cinema sarà consultabile sulla pagina Facebook Pro Cinema San Vito e sul sito www.prosanvito.it

Tra gli appuntamenti da non perdere in vista del Natale, sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, la Festa del cioccolato e del caffè in piazza del Popolo. Saranno presenti cioccolatieri da tutta Italia con laboratori in cui si insegnerà come realizzare delle creazioni al cioccolato, in più: dimostrazioni di torrefazione, degustazioni, sensorialità, storia e cultura del caffè. Il 1° dicembre, negozi aperti, mercatino dell’antiquariato, visita guidata al centro storico (ore 10.30 Ufficio Iat) e al tramonto, accensione delle luci di Natale.

Condividi questo articolo!