Asfalto a Mereto di Tomba

29 Novembre 2017

MERETO DI TOMBA. Anche grazie alle condizioni meteo favorevoli, procedono rapidamente i lavori di rifacimento del manto stradale avviati nel Comune di Mereto di Tomba. I tratti di strade comunali interessati coinvolgono gli abitati di Plasencis, Savalons, Tomba di Mereto e Castelliere, compresa la zona attigua all’area protostorica recentemente oggetto di intervento di valorizzazione da parte dell’Amministrazione comunale, per una lunghezza totale di oltre 2.100 metri. I lavori hanno un valore complessivo di quasi 180.000 € e comprendono sia la fresatura dell’asfalto preesistente che il rifacimento del manto stradale, con alcuni lavori aggiuntivi di sistemazione delle banchine e del ciglio strada.

“Il tappeto di queste strade comunali” dichiara il Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici Giuseppe D’Antoni, “era in condizioni precarie da molti anni, in particolare nei centri di Plasencis e Savalons. Siamo quindi molto soddisfatti di essere riusciti a finanziare e realizzare un’opera attesa da decenni”. Alle parole di D’Antoni si aggiungono quelle del Sindaco Massimo Moretuzzo: “Avviare e realizzare delle opere pubbliche di questi tempi non è facile, non solo per la scarsità di risorse, ma anche per la complessità delle procedure e delle continue novità introdotte dalla normativa nazionale. Devo quindi ringraziare in primo luogo il personale dell’ufficio tecnico comunale, che pur trovandosi da oltre un anno sotto organico, sta facendo i miracoli per mettere in cantiere le opere finanziate”.

Prima della prossima primavera saranno avviati anche i lavori di sistemazione delle strade di riordino fondiario, per le quali l’Amministrazione ha già stanziato con l’ultima variazione di bilancio 20.000 €.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!