Artigiani in pullman a Milano per visitare l’Expo

3 Luglio 2015

UDINE. Il 4 luglio Milano sarà decisamente più vicina al Friuli con la consegna del premio speciale Expo50, voluto dal consiglio zonale del Friuli Orientale di Confartigianato Udine, al Consorzio produttori Pietra Piasentina di Torreano di Cividale, famoso in tutto il mondo per le sue produzioni. Il riconoscimento sarà consegnato nell’ambito della settimana del Friuli Venezia Giulia – in programma fino al 7 luglio grazie alla collaborazione tra Confartigianato Fvg e la Regione Fvg  ed il coordinamento creativo e organizzativo dell’Asdi Sedia – all’Italian Makers Village nella prestigiosa zona di via Tortona a Milano dove si trova il Fuori Expo di Confartigianato.

In occasione della consegna del riconoscimento di Confartigianato Udine Servizi organizza un viaggio in pullman che prevede la visita sia all’Expo che all’Italian Marker Village. La partenza è prevista da Udine sabato 4 luglio alle 6 e il rientro la sera di domenica 5 luglio. Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria di Direzione di Confartigianato Udine: tel. 0432.516728 e-mail direzione@uaf.it. “Con questo premio – spiega Giusto Maurig, presidente zonale del Friuli Orientale di Confartigianato Udine – vogliamo riconoscere il lavoro di generazioni di artigiani che hanno estratto, lavorato e commercializzato una delle eccellenze del made in Friuli, la pietra Piasentina, esportata in tutto il mondo”.

Lo “Store delle Eccellenze” di via Tortona a Milano raccoglie per l’occasione, dal 2 al 7 luglio appunto, 50 aziende friulane. L’iniziativa è organizzata dal Consorzio Produttori Pietra Piasentina, dal Consorzio Colli Orientali del Friuli, di Italian Chiar District e Make My Design. Il progetto è stato sviluppato da Fabrica ed ha come partner Turismo Fvg, il Comune di Corno di Rosazzo e la Banca di Manzano.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!